OLYMPIA 2016 a Treviso



OLYMPIA 2016 a Treviso

Si è svolta a Treviso la presentazione del progetto Olympia 2016 e che ha visto coinvolti i giovani e promettenti disegnatori della scuola del fumetto Wonderland sotto l'egida di Massimo Perissinotto e Alex Cesterfild.

La bellissima mostra dedicata ai giochi olimpici ha ricevuto grandi consensi, i quotidiani hanno dato molta risonanza e durante la giornata si è visto un flusso di appassionati incessante che hanno visitato e trascorso qualche ora nelle sale dell'esposizione incontrando i disegnatori e gli organizzatori.
In risalto le tavole originali del maestro del fumetto Paolo Ongaro, che ha donato per la mostra disegni provenienti da opere come "La Storia delle Olimpiadi a fumetti".

Ha allietato i presenti in una performance musicale strabiliante il funambolo della sei corde Daniele Bat Maraspin, che presente nel CD compilation, ha suonato brani tratti dal suo primo lavoro discografico, pubblicato sempre dalla attenta DeFox Records.




Olympia 2016 è un progetto che ha coinvolto realtà dinamiche e associazioni provenienti dal settore musicale, artistico, comunicativo e da quello sportivo, in prima linea NOI di Artisti No Limits con le labels discografiche, il Creative Lab, il collettivo Dr.Mabuse e l'ente sportivo Sport Nazionale.
La Mission intende mettere in risalto i valori, la vitalità e l'energia dello sport accomunati al vigore, al ritmo, alla forza espressiva della musica Rock e al dinamismo, alla visione fantastica e visionaria del disegno, della Graphic Novel.






Articolo tratto dal Gazettino di Treviso



Sotto una foto gallery delle opere esposte dei giovani allievi della Scuola Wonderland di Treviso.


















Commenti